Blog Archive

Wednesday 7 May 2014

Petizioni Online

Queste sono le petizioni che potete firmare al momento per dire che volete che il Governo Nigeriano faccia il possibile per portare le ragazze a casa.

Amnesty International - Italia
http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6988/P/100

Change.org (traduzione sotto)
http://www.change.org/petitions/over-200-girls-are-missing-in-nigeria-please-help-find-them-bringbackourgirls

Piu di 200 studentesse del liceo sono state prese dal loro collegio da un gruppo di persone che si creda facciano parte del Boko Haram sect, in Chibok, nel nord est della nigeria.

In anni recenti, i paesi che hanno sperimentato emergenze, guerre, conflitti e problemi interni, hanno registratato che a pagare il prezzo piu alto di queste crisi, sono stati i bambini, le ragazze e le giovani donne che sono esposte ad attacchi e condizioni disumane. 

Le ragazze sono afflitte da una guerra che non hanno creato, e le loro voci non vengono ascoltate. Possiamo solo immaginare quello che hanno passato nelle scorse settimane o quello a cui vengono sottoposte. 

Firmando la petizione, dichiariamo la nostra solitarietà alle ragazze rapite, e facciamo si che il mondo non si dimentichi di loro, supportiamo gli sforzi per farle tornare a casa sane e salve, e chiediamo al presidente Goodluck Jonathan e al Governo nigeriano di assicurarsi che le scuole siano dei posti sicuri dove imparare, al riparo dagli attacchi. 



BRINGBACKOURGIRLS

No comments:

Post a Comment